Valutazione Casa a Castelvecchio Calvisio: Chi la Fa?
Chi ha la giusta visione della situazione e ti può consigliare bene?

Valutazione Casa Castelvecchio Calvisio

A me personalmente è capitato di dover cambiare casa per motivi di lavoro, trasferirmi in un'altra città per poter iniziare una nuova avventura. Ma prima di immergermi nella nuova esperienza, nuovi luoghi, nuovi amici, ho dovuto risolvere un problema fondamentale... cambiare casa.

Dopo essermi informato, la cosa più sensata da fare era quella di vendere casa, dato che l’affitto non sembrava al momento una soluzione affidabile. Ma prima di appendere un “VENDESI” fluorescente sul cancelletto mi sono chiesto: a quale prezzo posso vendere casa mia?

Il mercato delle case è diminuito dal 2008, il valore degli immobili è più basso, ma è anche vero che certe aree della città o della periferia si sono apprezzate. Certe tipologie di immobili, ad esempio, hanno aumentato il loro prezzo di vendita, soprattutto le case singole fuori dal centro a o gli appartamenti al piano terra. Al giorno d'oggi possedere un giardino, dove poter passare del tempo all'aria aperta, è diventato fondamentale.

Non potevo attendere di vendere casa dopo mesi, sarebbero slittati tutti gli altri piani. Ma non volevo nemmeno perdere migliaia di euro per vendere l’immobile velocemente, ad un prezzo basso, svalutandolo.

La valutazione degli immobili a Castelvecchio Calvisio chi la fa? Ho scoperto che il professionista migliore per svolgere questo compito è proprio l’agente immobiliare, poiché è quello che in prima persona vende le case e quindi sa dare una valutazione precisa di quello che è il mercato attuale.

1. Perché proprio l’agente immobiliare è la figura migliore a cui rivolgersi per la valutazione casa a Castelvecchio Calvisio?

L’agente immobiliare effettua una valutazione vera di quello che è il mercato e può dimostrare a quale prezzo sono state vendute altre case nel medio e lungo periodo in quella zona.

Non ci sarebbe interesse nel fare una valutazione casa troppo bassa dato che il venditore sarebbe malcontento. In compenso, la valutazione non può essere nemmeno troppo elevata perché l’acquisizione dell’incarico di vendita sarebbe semplice, ma poi la casa non sarebbe venduta.

2. Perché affidarsi proprio ad un agente immobiliare di Castelvecchio Calvisio e non ad un architetto o ad una geometra?

Valutazione casa gratuita Castelvecchio Calvisio

L'architetto od il geometra sono professionisti affidabili e competenti, ma effettuano spesse volte una valutazione casa sulla base di parametri tecnici, quindi il valore al metro quadro, senza considerare caratteristiche specifiche del mercato della zona di Castelvecchio Calvisio.

Ad esempio, il contesto, la posizione, la tipologia. Un appartamento al secondo piano senza ascensore non è solitamente richiesto, quindi il suo prezzo è inferiore alla valutazione al metro quadro. Altro esempio potrebbe essere un appartamento con un giardino in comune è meno richiesto e la valutazione al metro quadro sarebbe troppo alta.

3. Perché ho deciso di fare la valutazione della casa?

Valutazione immobile Castelvecchio Calvisio

La valutazione della casa serve per capire cosa posso realizzare per un eventuale altro acquisto di un immobile. Per comprare una nuova casa quanti soldi posso spendere? Tutto dipende da quanto posso realizzare dalla mia. La valutazione serve proprio per non creare false aspettative o per non rischiare di non vendere mai.

4. Hai un amico Geometra od Architetto che ha fatto una valutazione più alta o più bassa?

Occorre vedere se sono stati considerati i contesti detti prima. In alcuni casi la casa può valere molto di più o molto di meno rispetto ad una mera stima al metro quadro, sulla base della tipologia di casa a Castelvecchio Calvisio e sulla zona.

  • Desideri un confronto?

5. Perché da un Geometra o da un Architetto la valutazione casa spesse volte si paga come consulenza, invece un agente immobiliare la fa GRATIS? Dove sta la fregatura?

La valutazione dell’agente immobiliare è gratuita solamente se è verbale, o scritta, ma non controfirmata. Quest’ultima gratuita non può essere utilizzata a titolo di perizia asseverata. È nell'interesse dell’agenzia acquisire nuovi immobili, nuovi clienti e far conoscere la propria professionalità ed i propri servizi al cliente e la valutazione casa gratis è un’ottima occasione per tutti.

  • Vendi casa velocemente, MA al giusto prezzo!

Ci Presentiamo!

Siamo esperti immobiliaristi e consulenti immobiliari che lavorano con grande etica e competenza per offrire un servizio al cittadino che voglia una valutazione professionale, ma GRATUITA, della sua casa, uno dei beni più importanti di noi italiani.

Vuoi vendere casa a Castelvecchio Calvisio? Vendi casa velocemente, MA al giusto prezzo! Provare per credere, tempo e professionalità la mettiamo noi.
Per te la valutazione è GRATIS.