Valutazione Immobile Brignano Gera d'Adda: A Chi Rivolgersi?
Ecco chi ha il polso della situazione e ti può consigliare bene.

Valutazione casa gratuita Brignano Gera d'Adda

Mi è personalmente capitato di dover vendere la mia casa a Brignano Gera d'Adda, per motivi di lavoro e dovermi trasferire in un'altra città. Prima di immergermi nella nuova esperienza, però, ho dovuto risolvere un problema fondamentale... cambiare casa.

Dopo aver chiesto un parere ad amici, parenti e conoscenti, la conclusione ovvia è stata quella di “metterla in vendita”, dato che l’affitto non sembrava al momento una soluzione affidabile. Ma prima di attaccare un cartello “VENDESI” sul cancelletto mi sono chiesto: a quale prezzo?

Il mercato immobiliare è calato, il valore delle case è diminuito, ma è anche vero che certe zone della città o della periferia si sono rivalutate. Certe tipologie di case hanno aumentato il loro prezzo di vendita, soprattutto le case singole a Brignano Gera d'Adda o gli appartamenti al piano terra, come il mio, che possiedono un bellissimo giardino, dove scorrazza un cane da 40 chili.

Non potevo vendere la mia casa a Brignano Gera d'Adda dopo mesi, sarebbe slittato in avanti tutto il resto. Ma non potevo nemmeno perdere migliaia di euro svalutando casa mia per la necessità di vendere l’immobile velocemente.

Valutazione casa a Brignano Gera d'Adda... a chi rivolgersi? La risposta a questa domanda è proprio l’agente immobiliare, il professionista migliore per svolgere questo compito, poiché è quello che in prima persona vende le case e quindi riesce a dare una valutazione puntuale del mercato delle case attuale.

1. Perché proprio l’agente immobiliare, che guadagna dalla vendita, è la figura migliore a cui rivolgersi per la valutazione casa?

L’agente immobiliare effettua una valutazione reale di quello che è il mercato, poiché può dimostrare a quale prezzo sono state vendute altre case nel medio e lungo periodo in quella zona.

Non ci sarebbe interesse a fare una valutazione troppo bassa poiché il venditore sarebbe sempre malcontento. In compenso, la valutazione non può essere troppo alta perché l’acquisizione dell’incarico di vendita sarebbe semplice, ma poi la casa non sarebbe venduta.

2. Perché affidarsi proprio ad un agente immobiliare anziché consultare un architetto o un geometra?

Valutazione immobile Brignano Gera d'Adda

L'architetto od il geometra sono ovviamente professionisti affidabili, ma non vivendo il mercato immobiliare della zona, effettuano spesse volte una valutazione casa sulla base di parametri tecnici, quindi il valore al metro quadro, senza considerare le caratteristiche specifiche del mercato della zona di Brignano Gera d'Adda.

Ad esempio, il contesto, la posizione, la tipologia. Un appartamento al secondo piano senza ascensore non è richiesto. Un appartamento con un giardino in comune è meno richiesto e la valutazione al metro quadro sarebbe troppo alta.

3. Perché ho deciso di far valutare la mia casa?

Casa a Brignano Gera d'Adda

La valutazione della casa a Brignano Gera d'Adda serve per capire cosa posso realizzare per poi poter acquistare un'altra casa. Per comprare un nuovo immobile quanti soldi posso spendere? Tutto dipende da quanto posso realizzare dalla vendita della mia casa. La valutazione serve proprio per non creare false aspettative o per non rischiare di non vendere mai.

4. Hai un amico Architetto che ha fatto una valutazione più alta o più bassa?

Occorre vedere se sono stati considerati i contesti detti prima. In alcuni casi la casa può valere molto di più rispetto ad una mera stima al metro quadro, ad esempio se la tipologia è molto richiesta o se la zona è molto bella.

  • Desideri un confronto?

5. Perché un Geometra od un Architetto fanno pagare come consulenza la valutazione casa, invece un agente immobiliare la fa GRATIS? Dove sta la fregatura?

La valutazione dell’agente immobiliare è gratuita solamente se è verbale, o scritta, ma non controfirmata. Quest’ultima gratuita non può essere utilizzata a titolo di perizia asseverata. È nell'interesse dell’agenzia acquisire nuovi immobili, nuovi clienti e far conoscere la propria professionalità ed i propri servizi al cliente e la valutazione casa gratis è un’ottima occasione per tutti.

  • Vendi casa velocemente, MA al giusto prezzo!

Ci Presentiamo!

Siamo esperti immobiliaristi e consulenti immobiliari che lavorano con grande etica e competenza per offrire un servizio al cittadino che voglia una valutazione professionale, ma GRATUITA, della sua casa, uno dei beni più importanti di noi italiani.

Vuoi vendere casa a Brignano Gera d'Adda? Vendi casa velocemente, MA al giusto prezzo! Provare per credere, tempo e professionalità la mettiamo noi.
Per te la valutazione è GRATIS.