Quanto vale una casa a Casacanditella?
5 motivi per cui richiedere una valutazione è la mossa giusta

Valutazione Casa Casacanditella

Oggi il mercato immobiliare è in continua crescita dopo un periodo di stasi in cui le vendite avevano subito pesanti contrazioni generatesi dalla crisi statunitense del 2008. Grazie a questa recente ripresa, si può dire che la situazione si sia sbloccata e per l’anno corrente le previsioni per il mercato immobiliare sono ottime, il che rende questo il momento perfetto per far valutare la propria casa e venderla oppure affittarla.

Per conoscere quanto vale una casa ristrutturata a Casacanditella è necessario rivolgersi ad un professionista, ad esempio un'agente Immobiliare, piuttosto che fare valutazioni personali rischiando di commettere grossi errori. Questo perché la valutazione di un immobile coinvolge più soggetti: chi vende la casa e quindi necessita della valutazione per stabilire il giusto prezzo di mercato del bene immobile, chi acquista il bene ed infine l'agenzia immobiliare che funge da soggetto intermediario tra le parti.

1. Perché dovresti far valutare la tua casa a Casacanditella prima di metterla in vendita?

Vendere casa senza agenzie ad un prezzo basso comporta delle potenziali perdite di soldi per il venditore: se l'immobile viene venduto ad una cifra sotto valutazione un compratore sicuramente non tarderà ad arrivare, ma si deve essere disposti a perdere motivo MIGLIAIA DI EURO. Al contrario, se il prezzo di vendita dovesse essere troppo elevato, la casa resterà in vendita sul mercato per TROPPO TEMPO.

La valutazione immobiliare deve essere la prima cosa da fare se si vuole vendere la propria casa. È fondamentale affidare il processo ad un professionista del settore, in quanto chi non opera di professione nell'intermediazione immobiliare non può avere le giuste capacità per analizzare quale sia il giusto prezzo della tua casa. Per questa ragione non si dovrebbe fare a meno del parere di un professionista.

Di sicuro tutti possiamo avere una vaga idea del valore del nostro immobile, magari facendo un confronto con i prezzi di case simili in vendita a Casacanditella, ma questa stima personale non potrà mai essere una valutazione precisa come quella di un professionista sopra citato.

2. Quali sono gli elementi da considerare nella valutazione di una casa al mq a Casacanditella?

Valutazione casa gratuita Casacanditella

A questo punto passiamo agli elementi fondamentali da tenere in considerazione per effettuare la valutazione di una casa a Casacanditella. Innanzitutto, ha un’importanza fondamentale la tipologia dell’immobile, questa si divide tra casa o villa, singola o a schiera, appartamento, locale commerciale, locale artigianale, box auto e così via. Questa distinzione è definita destinazione d’uso dell’immobile e gioca un ruolo fondamentale nella determinazione del prezzo di vendita. A questi elementi si aggiungono ulteriori dettagli estetici funzionali quali balconi o giardino, la posizione dell’immobile (centrale o periferica) e la vicinanza ai servizi ed alle vie di comunicazione (come strade a scorrimento veloce).

Una cosa importante è la classe energetica dell’immobile. Questo parametro indica il livello di efficienza energetica ed è fondamentale nella determinazione del prezzo in quanto determina il costo dei consumi solitamente di riscaldamento ed energia elettrica. Un immobile dotato di una buona efficienza energetica possiede una valutazione immobiliare ed un conseguente prezzo di vendita più elevati.

Un'ultima indicazione, ma altrettanto importante, è lo stato di manutenzione esterno dell'immobile al momento della vendita: tinte, intonacature, elementi decorativi concorrono in piccolissima parte ad incrementare il valore dell’immobile.
I nostri esperti spesse volte possono consigliare al momento della valutazione dei piccoli lavori di manutenzione da poter effettuare, prima di porre la casa in vendita. Questo perché a fronte di una piccolissima spesa si potrebbe avere una valutazione ben più elevata o comunque una vendita molto rapida. Rendere appetibile al compratore la casa è la mossa giusta per ottenere il massimo guadagno nel minor tempo possibile.

3. Vuoi vendere casa velocemente e al prezzo più alto per la zona di Casacanditella?

Non sono solo gli elementi oggettivi ad avere peso valutazione del prezzo di un immobile a Casacanditella. Infatti, la stima base creata dal professionista immobiliare è un punto di partenza a cui poi occorre aggiungere:

  • La presenza nelle immediate vicinanze di servizi essenziali quali asili, scuole, supermercati, uffici postali, parchi pubblici, collegamenti a mezzi di trasporto pubblico e tanto altro;
  • Il grado di manutenzione ed ammodernamento della casa nel suo complesso e se sono presenti sistemi che ne aumentano l'efficienza energetica quali cappotto termino, solare termico e fotovoltaico. Il giardino di questi tempi inoltre è un grande valore aggiunto, soprattutto se già piantumato con alberi ornamentali, da frutto o palme;
  • Lo stato dell’immobile al suo interno, la qualità delle finiture, la qualità dei serramenti per l'isolamento termico, acustico o la luminosità dei locali. Senza contare che anche la sicurezza ha il suo fattore, quindi è valutata positivamente la presenza di scuri, inferriate e sistemi di allarme. Irrigazione ed illuminazione esterna corredano il tutto.

Per tutte queste ragioni si possono effettuare delle stime di massima provvisorie quando si tratta di valutare una casa a Casacanditella, ma si rende comunque necessario il parere di un esperto dell’ambito immobiliare, poiché soltanto un professionista in questo settore conosce tutte le casistiche e le caratteristiche da prendere in considerazione al fine di realizzare una valutazione corretta, affidabile e che tuteli il venditore.

4. Come fare la valutazione di una casa a Casacanditella?

Le componenti sino a qui elencate sono solamente una parte del computo metrico di una casa necessario per effettuare una valutazione. Infatti, planimetrie alla mano, la superficie commerciale è calcolata prendendo in considerazione muri interni, muri perimetrali, eventuali balconi, terrazze e giardini.

I muri, sia interni che perimetrali, vanno calcolati al 5%. I balconi, le terrazze ed il giardino vengono calcolati al 33%. Devi poi andare su sito dell'agenzia delle entrate e vedere la zona, la particella ed il foglio riportati nella visura catastale per trovare il valore medio della tua casa a Casacanditella al metro quadro in quella specifica zona. Una volta ottenuto questo valore, lo si può moltiplicare per la superficie commerciale e si otterrà il prezzo base della casa.

  • Semplice, vero?

Puoi invece scegliere di evitare tutta questa procedura complessa ed affidarti ad professionista per una valutazione GRATUITA.

5. Valutazione Casa Online Gratis ed Immediata? No Grazie.

Valutazione immobile Casacanditella

Abbiamo già scritto nei paragrafi precedenti che è possibile ricercare il valore medio di una casa a Casacanditella al metro quadro nel sito dell'Agenzia delle Entrate. Affidarsi ad algoritmi assolutamente non precisi e siti sconosciuti non è mai una buona soluzione, nemmeno per una valutazione approssimativa approssimativa. A nostro modo di vedere le cose e di lavorare vengono prima le persone.

La valutazione e la vendita di una casa a Casacanditella è l’inizio di un percorso complesso e rappresenta un cambiamento importante, da seguire con cura e professionalità.

La nostra valutazione casa gratuita consiste nel vedere il tuo immobile, valutare gli spazi ed i servizi nelle vicinanze, l'anno di costruzione o ristrutturazione e le altre caratteristiche importanti che servono per effettuare una giusta valutazione professionale e per determinare il giusto prezzo di vendita della tua casa.

  • Vendi casa velocemente, MA al giusto prezzo!

Ci Presentiamo!

Siamo esperti immobiliaristi e consulenti immobiliari che lavorano con grande etica e competenza per offrire un servizio al cittadino che voglia una valutazione professionale, ma GRATUITA, della sua casa, uno dei beni più importanti di noi italiani.

Vuoi vendere casa a Casacanditella? Vendi casa velocemente, MA al giusto prezzo! Provare per credere, tempo e professionalità la mettiamo noi.
Per te la valutazione è GRATIS.